sabato 7 gennaio 2012

La fortuna non esiste

"Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi." 
" Non esiste la fortuna, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione"
"la differenza tra un disastro e un'avventura è solo la tua attitudine"


7 commenti:

  1. Calabresi è fantastico, come scrive, come parla... E poi, dopo l'esperienza di Anna Lisa, è per noi tutti quasi un amico.
    Ciao, un bacione ebuona giornata!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo Calabresi e lo seguo spesso.
    Io lavoro con il fratello in tutt'altro ambito lavorativo ma ahimè è proprio vero, essere nati nella stessa famiglia non conta :-))

    RispondiElimina
  3. Condivido soprattutto la uno e la tre. E' che non sono molto facili da mettere in pratica, ma penso siano fra i segreti della felicità.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto come giornalista, meno come autore di libri (a conferma che della necessità di tornare a riflettere sul significato profondo di "a ciascuno il suo"). Ma, ripeto, lo considero il direttore dell'unico quotidiano italiano leggibile

    RispondiElimina
  5. Lo conosco solo direttore di quotidiano e perché interviene nelle varie trasmissioni, ma certamente è una persona intelligente.

    RispondiElimina
  6. Belle frasi, ottime come sprone per ripartire.
    Da tenere sotto mano.

    RispondiElimina
  7. Sto leggendo questo libro e mi sta piacendo molto. Mi è capitato un po' per caso tra le mani. Le storie che Calabresi racconta non sono enfatizzate ma narrate, mi lascia libera di riflettere. Una visione di speranza e positività che mi ci vuole, probabilmente.

    RispondiElimina