martedì 16 aprile 2013

la mia scrivania

E' sera per meglio dire notte, l'unico rumore che si sente è la televisione a bassissimo volume che vomita cattive notizie. 
Stanotte non ho freddo ai piedi, finalmente!
E' questo il momento che di solito dedico al pc, prima leggo i giornali, mi informo un po' poi apro la posta e controllo se tra la miriade di pubblicità c'è qualche cosa di interessante. Se ho tempo e sono ispirata scrivo altrimenti passo ad aggiornarmi sui blog amici. Leggo tutti sempre. Mi preoccupo, gioisco, partecipo, talvolta commento ma non sempre, arrivando così tardi le cose intelligenti le hanno già scritte altri perciò mi limito ad informarmi. 
So chi scrive quasi quotidianamente, chi un paio di volte alla settimana, chi più di rado. 
Ogni tanto alzo lo sguardo e come una carezza vedo davanti a me il sorriso del mio papà, noi quattro sorridenti, ed il mio amato peloso. 



Ho lasciato volutamente il resto della parete vuota perchè voglio metterci una foto importante e soprattutto felice, quella che non ho ancora fatto  ma ci sarà sono sicura. 
Mi piace stare qui, davanti a questo monitor che è una grande finestra sul mondo, posso sporgermi e senza troppa fatica arricchirmi o rilassarmi. Posso anche studiare, programmare viaggi e vacanze, ascoltare musica, guardare filmati, giocare.... decido proprio tutto io e nessuno ha nulla da ridire. Mi dà persino l'ebrezza della libertà. 

Mi sono chiesta quando e come vi dedicate al vostro blog? E' così anche per gli altri ? 


19 commenti:

  1. Spesso al computer dedico tante ore. In questa mia libertà ritrovata forzatamente da disoccupata e donna sola. Mi sveglio all'alba come ho sempre ho fatto : le abitudini sono dure a morire. Il momento di bere il primo caffè al computer è religioso. Una volta lo facevo con un libro... ora non riesco più a leggere, ma questo è un altro argomento.
    Poi nel pomeriggio, la maggior parte dei giorni la passo al computer, con un occhio alla tele. Scrivo post, rispondo ad amici, gioco ad Alchemy, Freecell, Spider, Majong! Fino a che non arriva mio figlio per il saluto serale e poi è tempo di cena... Ho una postazione quasi d'ufficio, perché l'intenzione era di continuare a lavorare in casa, poi il destino mi ha dato un'altra destinazione. Sto ancora cercandomi, ma non lo facciamo forse tutti ??? :) buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per scelta cerco di connettermi solo la sera altrimenti le ore mi scappano via. anch'io non lavoro ma cerco di darmi una regolata ^_^

      Elimina
  2. Qui ci si alza presto perchè lo Scettico parte per l'Alemagna all'alba, così io mi metto davanti a questo piccolo schermo che, come giustamente dici tu, è una finestra sul mondo! Leggo i post dei blog che amo, curioso su FB, leggo i giornali e ascolto la radio in streaming. Scrivo quando arriva l'idea senza scadenze precise e intanto siamo arrivati alla seconda tazza di caffè...ed è ora di combinare qualcosa! Buonagiornata Margherita!
    Ps
    Vedrai che la foto felice ed importante arriverà presto!

    RispondiElimina
  3. Bel post! Comunica serenità.
    Di solito io mi metto al pc di mattina, prima di iniziare la mia routine giornaliera. Ma non sempre, non tutte le mattine. La mia "postazione" è piuttosto disordinata, perché il pc lo uso anche per molte attività e per sbrigare commissioni, e tutto si accumula qua e là. Al mio blog mi dedico quando ne sento la necessità, quando ho qualcosa da dire o da registrare. Di solito dò una sbirciatina a tutti i blog che seguo, ma non sempre commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un periodo relativamente sereno mi fa piacere che lo si percepisca ^_^

      Elimina
  4. Mi piace molto il concetto dello spazio libero da dedicare alla foto che ancora non c'è ma che sicuramente arriverà. Una speranza, un sogno, un desiderio di bello.
    Un sorriso per una felice giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai arrendersi e pensare che il meglio sia alle nostre spalle, il più bello deve ancora venire

      Elimina
  5. io lo guardo praticamente tutto il giorno nelle pause lavoro... quindi la sera non ho molta voglia di accendere il pc a casa. Lo faccio il sabato e la domenica quando non vado in ufficio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. durante il giorno uso l'Iphone la sera tardissimo mi dedico ai blog

      Elimina
  6. Ormai con questo diavolo di smart phone mi collego quando voglio, comunque a volte mi ritaglio qualche piccola finestra anche dall'ufficio. Non faccio pause fumo, non faccio pause macchinetta caffè, faccio brevi pause blog, se il lavoro me lo permette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le pause blog!!!!!! Non lavorando npon me le posso prendere

      Elimina
  7. al blog mi ci dedico la sera, dopo cena, non sempre, sono molto discontinua...con lo smartphone giro su facebook durante il giorno, brevi puntate nei momenti di pausa, che si son ridotti da quando vado a piedi al lavoro e non uso più i mezzi:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quando giochi a ruzzle ?????? Campionessa!
      Uffa dovrei riuscire a camminare anch'io ^_^ ciao vicina

      Elimina
  8. Bello questo post, scritto molto bene!
    Pensa che ora riesco anche a sentirmi in colpa per il blog: scrivo sempre meno per due ragioni. La prima, più importante è che oramai le mie figlie mi leggono, o possono farlo, perciò per rispetto verso di loro non racconto storie che potrebbero essere divertenti, interessanti ma sono private. Il secondo motivo è il tempo: scrivo per lavoro, collaborazioni e un nuovo romanzo e perciò ho sempre pochissimo tempo :( ma mi riprometto di migliorare, solo che oramai non "mi" credo più!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ! Aspetto il tuo prossimo romanzo

      Elimina
  9. Mi ritrovo in quasi tutto quello che hai scritto Margherita, e anche nei commenti delle altre ragazze :) Sono anch'io molto discontinua sul blog, mentre invece sono più assidua in FB e in una Community di amici, nella quale scrivo parecchio perché è un gruppo privato e ristretto a poche persone. Il web mi offre una scoperta nuova ogni giorno, è un divertimento e una risorsa! Non ho una postazione "fissa" : mi trascino il portatile ovunque per casa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio blog resta comunque la pagina che apro sempre, è un piccolo spazio che continuo a coltivare anche se ogni tanto lo lascio silenzioso

      Elimina
  10. Un sorriso per un sereno inizio di settimana.
    ^____^

    RispondiElimina