venerdì 30 maggio 2014

Sono esperienze!

In previsione dei prossimi sponsali che mi vedranno coinvolta come mamma(putativa) dello sposo mi sto preparando al meglio. 
La sarta sta sistemando l'abito sciccoso assai, le scarpe con un vertiginoso tacco 7 mi attendono nella bella scatola nera 
(dovrei indossarle in casa ma non è mai il momento), 
la pochette in tinta è stata preparata, 
l'appuntamento con la parrucchiera per rinfrescare taglio e mèches è fissato per la prossima settimana, l'estetista per mani e piedi ingaggiata, 
sono stata anche dal dentista per la pulizia semestrale, 
che manca... le calze le ho comprate oggi, insomma è tutto pronto. 
Stamattina però mi sono guardata allo specchio ed ho riflettuto sul trucco che dovrò fare per avere un aspetto luminoso e gioioso. Visto che il fondotinta è da escludere per via del caldo resta l'opzione "lampade".
Così per la seconda volta in vita mia sono andata ad abbronzarmi artificialmente. E' stata un'esperienza esilarante. 
8 minuti nuda come un verme con indosso solo un paio di buffi occhialini protettivi dentro una cabina luminosa rumorosa calda e con la musica! 
Come si fa ad ascoltare la musica restando fermi? Io non ci riesco e così ho ballato, forse è meglio dire ballonzolato da sola e nuda. 
Ho perso anche la cognizione del tempo, ed io che senza occhiali non vedo una cippa, ad un certo punto mi sono pure vista arrostita, 
perchè non avevo la più pallida idea di come fermare quella macchina infernale. .
Per fortuna le luci dopo gli 8 minuti d'ordinanza si sono spente e son potuta ritornare ad essere una persona dabbene e pure senza scottature. 
Mi aspettano un altro paio di 8 minuti così. 
Divertenti non c'è che dire. 
E sarò perfetta!

5 commenti:

  1. E sì sono esperienze! La prima volta che mi sono sottoposta ad una doccia solare credevo di impazzire....sono stati gli 8 minuti più lunghi della mia vita! Poi le volte successive mi sono organizzata: come te ho canticchiato insieme alla radio e mi sono dimenata in una specie di danza della mattonella :) Auguri per il matrimonio, sarai perfetta!

    RispondiElimina
  2. ahahahah, t'immagino mentre balli nella cabina solare.... in effetti sarai perfetta!...

    RispondiElimina
  3. Sarai una dolcissima e abbronzata mamma putativa! Auguri agli sposi!

    RispondiElimina
  4. Oh il mio mess é stato mangiato.
    Avevo scritto che in estate per ovviare al problema del fondotinta che si scioglie opto per quello minerale, ma sicuramente la scelta della doccia é perfetta, sarai tutta splendente
    Auguri agli sposi.
    Sei proprio una sagoma!!!

    RispondiElimina