sabato 5 luglio 2014

Vacanze

Mai come in quest'ultimo periodo ho potuto toccare con mano l'incertezza e la precarietà della nostra vita.

Trascorri un inverno a fare programmi, studiare percorsi, leggere informazioni, immaginare panorami, contare chilometri e poi all'improvviso accade un imprevisto che sconvolge tutto, che sovverte le tue accurate preparazioni.

C'è sempre uno sceneggiatore che decide per la storia, ed è lui che decide e che modifica, scompagina e cambia le scene!

Nonostante l’età non ho ancora imparato che non bisogna mai fare programmi a lunga distanza, bisogna vivere giorno per giorno, godere delle piccole cose belle che accadono ed avere sempre i nervi saldi per affrontare gli inconvenienti.

I miei progetti sono appunto saltati, ci sarà un'altra occasione per mettere a frutto il lungo lavoro invernale, mi aspettano altre avventure ed altre mete. Direi che comunque il bilancio è positivo e quello che è importante è avere la possibilità di esserci ancora.

9 commenti:

  1. Concordo pienamente con il tuo scrivere...
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. infatti quel che conta è esserci ogni giorno, il resto è grasso che cola :D

    RispondiElimina
  3. Quindi cosa fai?? Dove volevi andare? Cambiati anche I'll nostro viaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel giro in Sardegna con altri amici. Dovevamo andare verso nord Europa Germania, Olanda, Belgio Francia. Anche tu cambi destinazione?????

      Elimina
    2. Ovviamente sempre in camper ^_^

      Elimina
    3. bello ... dai il giro della Sardegna è una cosa che ho in mente.!! Quest'anno fino all'ultimo secondo non sapremo. Ci sono incertezze economiche e il nostro viaggio potrebbe diventare in un lampo una decina di giorni in giro per la montagna

      Elimina
  4. Ti aspetto al prossimo giro allora... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Mi dispiace molto ma potremo combinare comunque per un'altra volta!!!

      Elimina