lunedì 18 agosto 2014

7 anni 7

Anche il mio blog festeggia il suo compleanno.
 Mi sembra giusto rendere onore a così tanti anni di carriera. 
Per una come me che comincia tante cose e non ne porta a termine che la millesima parte è sempre sorprendente vedere che riesco a mantenerlo vivo, anche se non troppo vitale. 
Quando 7 anni fa ho iniziato ad informarmi ed interessarmi riguardo alla possibilità di aprire un blog ricordo che ne ero molto incuriosita ma soprattutto mi sembrava di peccare di immodestia a volermi aprire attraverso i miei pensieri e le mie parole al mondo web. In realtà era un momento di incertezza, insicurezza e solitudine, immaginavo che riuscire a mettere nero su bianco i miei pensieri mi avrebbe aiutato a superare le mie difficoltà. 
Il mio piccolo blog invece si è rivelato uno strumento prezioso per molto più che un momento di sfogo e lamentazione. 
Ho incontrato tante persone belle, ho letto i loro pensieri, ho condiviso i loro dolori, le loro difficoltà,  le loro gioie. Ho imparato tanto avvicinandomi ad altri modi di pensare e di affrontare la vita. 
Ho avuto il privilegio di incontrare Wide, Anna Lisa , Gabriele, che non ci sono più ma che frequento ancora perchè la loro esperienza mi ha insegnato tanto. 
Ho incontrato tante donne meravigliose, ognuna diversa, ognuna importante. Alcune le ho conosciute anche realmente, molte di più sono contatti virtuali ma non per questo il legame è meno intenso. Di uomini ne ho incontrati di meno, sono rimasti più marginali non so perchè. 
Ci sono stati anche tristi abbandoni e cocenti delusioni, ma anche questo fa parte del gioco. 
In questi anni ho raccontato tante mie cose; è mancato nonno Gaetano, è mancato nonno Carlo, se n'è andato anche il mio fido peloso. 
I figli sono cresciuti, un matrimonio è fallito, un altro è appena nato, il terzo regge imperturbabile. Non sono mancate le difficoltà nè i dolori ma ho potuto qui condividere anche gioie, momenti bellissimi, viaggi memorabili, piccole avventure esilaranti, accadimenti quotidiani senza alcuna rilevanza. 
Sono rimasta sempre me stessa ma mi rendo conto che sono anche molto cambiata. Gli anni sono trascorsi ed hanno lasciato il segno. In certi momenti mi sento quasi saggia (mi viene un po' da ridere) ed in parte è sicuramente merito di questa Piazza, piccola ma accogliente, dove continuo a trovarmi bene come il primo giorno. 
Buon settimo compleanno al mio blog. 
Fin qui siamo arrivati il futuro è tutto ancora da scrivere 
ma in tua compagnia mi fa un po' meno paura.   


P.s. la dieta è sempre quella cosa che si comincia lunedì!

15 commenti:

  1. Letto d'un fiato, ed è stato come sentirti parlare di persona, con calma e gentilezza, davanti ad un caffè. Felice di averti incontrato e di averti tra i miei blog preferiti...
    Buon compiblog! :)

    RispondiElimina
  2. Faccio parte di quei contatti virtuali che aspettano di diventare "reali" almeno per un giorno . . . spero che sia presto! :)
    Tutto quello che hai scritto, lo sento mio . . . pensieri, dieta, "non sono mancate le difficoltà nè i dolori ma ho potuto qui condividere anche gioie," . . . trovo che condividere la vita la renda meno pensante da sopportare nei momenti brutti e aiuti a festeggiare alla grande nei momenti gioiosi . . . :)

    Ti auguro Buon Comple Blog Anno . . . e altri 100 di questi giorni! ;)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ci abbiamo provato già un paio di volte chissà che alla prossima l'incontro non diventi davvero reale!!!!

      Elimina
    2. Ne sarei davvero contenta! ♥

      Elimina
  3. Buon Compleanno al blog, e alla padrona di casa, dunque! Bello questopost, mi piace il tuo modo di vivere questo luogo, condivido il tuo stato d'animo e gli intenti. Auguri!

    RispondiElimina
  4. è sempre un piacere fare gli auguri ad un blogcompleanno...

    RispondiElimina
  5. Che scrivere ora se non ... buon compleanno :-)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. un'anima che tiene botta agli sms mascherati...
    grande tu

    RispondiElimina
  8. Buon compliblog anceh se in ritardo
    Io quest'anno l'ho dimenticato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. In effetti non è una ricorrenza importantissima, la si può dimenticare. Basta non dimenticarsi di tutto quello che c'è dentro!

      Elimina