lunedì 16 marzo 2020

Di domenica


Ora in questo momento, quando sarà finito tutto, potremo apprezzare la libertà. Anche solo per fare una passeggiata, senza controlli o andare a fare colazione tutti insieme.
E dare un abbraccio o una stretta di mano anche a chi non conosciamo.Ma purtroppo la maledizione degli uomini è che dimenticano. (sms ricevuto oggi da un amico non ne conosco la fonte)

E' domenica, il giorno dedicato solitamente al calcio , per il consorte, ed allo stiro per me, invece niente di tutto ciò. Abbiamo trascorso altre ventiquattro ore in casa con solo un'evasione legale. 
Il consorte ha avuto l'ambito compito di portare fuori la spazzatura e comprare il giornale; io mi sono concessa  una breve passeggiata in giardino, e per fortuna che c'è, durante la quale ho chiacchierato rigorosamente a distanza con l'inquilina del primo piano. 

Per non tenere le mani in mano ho impastato il pane come non facevo da mesi, tant'è che nella planetaria c'erano le ragnatele. Mettere le mani in pasta è sempre molto emozionante, si sente tra le dita una materia viva e ti trasmette la sua forza. E ne abbiamo tanto bisogno. (Il pane è venuto una schifezza, duro fuori e crudo dentro.... bisogna riprenderci la mano) 

Sono sette giorni che stiamo reclusi in casa, prigionieri di un virus che ci sta portando via tante troppe cose. Confido che però ce ne porti altre, alla fine. L'importante è che non dimentichiamo questo sacrificio e questa esperienza. 

4 commenti:

  1. spero anche io che ci resti qualche insegnamento da tutto questo. la fortuna di avere un giardino, o anche un piccolo terrazzino come il mio, è grande. Almeno si può uscire al sole, e nel mio caso , sorridere a quei pochi che passano:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. " ... Ma purtroppo la maledizione degli uomini è che dimenticano. ...", di solito non sono un inguaribile ottimista, ma come scrivi nell'ultimo rigo, mi auguro che, passato il dramma, rimanga l'insegnamento e si cambi passo. E per citare un piccolo esempio di come non vorrei fossimo, cito la stupida aggressione e la distruzione del pronto soccorso che i tg ci hanno mostrato qualche settimana fa.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ... che riflettano sulla loro stupidità e pensino che se oggi ne avessero urgente bisogno e non ci fosse ... beh, passiamo oltre.

    RispondiElimina