lunedì 11 giugno 2012

a reti unificate






Mi associo come sempre in ritardo, se solo di ritardo si può parlare, a questa filiera e cerco di lasciare il mio pensiero.

Ci sono molte forme di diversità, di idee, di sessualità, di religione, di pensiero,  e chi più ne ha più ne metta. Nel mondo virtuale le diversità si possono evitare ed emarginare oppure possono attrarre ed intrigare, essere spunto di riflessione o di confronto, dipende un pò dall’intelligenza delle persone. Credo che in assenza del dovuto equilibrio e della necessaria maturità il pericolo di trascendere e rendere sgradevole il rapporto, sia grande. Ma nella rete che ha maglie larghe, alle volte si rischia di non prestare sufficiente attenzione al disagio della diversità ed allora bisognerebbe imparare a leggere tra le righe e soprattutto concedere a tutti il beneficio del dubbio, offrendo una seconda possibilità. Ponendosi in un atteggiamento più umile, accettando le differenze che rendono ogni persona unica e irripetibile, che poi è il più grande dono che ha.


Delphine con questo post partecipa all’iniziativa
A reti unificate va
in onda la diversità

Chi volesse dare un contributo nel proprio blog partecipando al coro  può farlo, sotto questo titolo, segnalando la sua adesione nei commenti o inserendo nella sua pagina questo banner che vedete sopra.


9 commenti:

  1. Sono riflessioni importanti, chi se ne importa se sono in ritardo.
    Buona giornata Margherita

    RispondiElimina
  2. Aderisco volentieri all'iniziativa ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi scrivere il tuo pensiero!!! Margherita

      Elimina
  3. Brava Marghe, mi associo all'osservazione di Maude, alle belle riflessioni non c'è scadenza. Hai ragione, l'unicità e l'irripetibilità di ognuno, nel mare magno della rete, è il più bel dono che ha. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Chissene del ritardo, Margherita, ha ragione Maude. L'imprtante è che tu abbia aderito.
    Sottoscrivo tutto. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Brava Marghe ^___*
    Soprattutto umiltà e ascolto sono fondamentali per colgiere la bellezza della diversità
    Bacio

    RispondiElimina
  6. Brava Marghe!!!! grazie di aver aderito!! un bacio!! :-)

    RispondiElimina
  7. mi piace questo post, mi piace la riflessione "concedere il beneficio del dubbio": è valido nel mondo virtuale e in quello reale!

    RispondiElimina
  8. Riflessioni che condivido in pieno.

    RispondiElimina