mercoledì 16 novembre 2011

comunicazione

Ieri sera prima di vedere Fiorello ho chiacchierato via Skype con il figliopiccolo, che vive a Dublino, la figliagrande che sta a Londra, e poi.... un'altra icona incredibilmente è diventata verde. Mariella era online. Pensavo fosse un errore, una svista ma poi il monitor ha cominciato a suonare ed era proprio lei con l'augusto consorte dal Cile! Mi sono emozionata tanto che non sapevo cosa chiederle. Sta una meraviglia ed il loro splendido viaggio prosegue nel migliore dei modi. Dopo gli scambi di informazioni su famiglia, salute e umore, mi ha puntato la web cam del suo portatile verso la finestra e mi ha fatto vedere una lunga distesa di pianura ed in fondo le montagne, quasi come il Gran Teton! Con rinnovata nostalgia sono tornata indietro di un anno abbondante, al nostro indimenticabile viaggio negli USA. 
E' stato un momento davvero molto bello! 

6 commenti:

  1. Sono felice di saperti qui, ma già te l'ho detto... E' bello leggere di come parli con i tuoi figli, in questo modo tecnologico!

    RispondiElimina
  2. Che posti meravigliosi, sono proprio i tipici paesaggi che piacciono a me.

    RispondiElimina
  3. Certi modi di comunicare fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili.

    RispondiElimina
  4. Skipe è davvero favoloso, io sono in contatto con Alle che vive in marocco e forse aprlo più con lei che con la mia vicina di casa ed idem con mammaoggilavora....meno male che avevo ancora il tuopvt splinder dall'account di blogger non riuscivo a venire qui, adesso ti ho salvata nella barra degli indirizzi, ho deciso di rimanere in word press mi sento a mio agio...a presto

    RispondiElimina
  5. Sì, grazie alla tecnologia moderna . . . davvero una grande cosa!
    Certo, per te che l'anno scorso hai diviso quel viaggio, la nostalgia è più forte! :-)

    Di', ma cosa pensa di fare Cautelosa . . . sta almeno salvando tutto il suo materiale??? Questa storia del 24 mi mette ansia! ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  6. il miracolo di skype e' che fa stare vicine persone in posti lontanissimi!
    son contenta che mi abbia trovato! :)
    allora, sono riuscita a importare il mio blog su wordpress, e con un accrocchio ho cominciato a importare vecchi post e commenti anche su blogspot! si puo' fare!

    RispondiElimina