giovedì 21 giugno 2012

Serata estiva


Ci sono giorni che fanno allegria, oggi è uno di questi!
Qualche buona notizia, con promesse di giorni pieni e laboriosi. Qualche obbiettivo raggiunto con soddisfazione. Un bel giro in bicicletta al tramonto che scarica pensieri e tensioni.
Pedalare tra le case silenziosamente, ascoltando i rumori domestici, passare rasente i campi e catturare i profumi dell’estate. Attraversare il boschetto e godere della sua frescura. Così in queste giornate infuocate e solitarie la mente si riempie di ricordi e di progetti, lasciando finalmente in un angolo l’ansia e la malinconia.
E la giornata si conclude con animo sereno. 

foto presa dal web  http://www.photo-grafando.it
3° classificato: Oreste Girotto di Lancenigo (Tv) con “Pedalando nel ...

5 commenti:

  1. mi piacerebbe tanto avere una bicicletta, una di quelle vecchio tipo, crema con il sellino marrone e il cestino di vimini. Poi però dovrei avere un posto dove andarci... e per il momento non c'è l'ho purtroppo

    RispondiElimina
  2. che ondata di serenità.. e decisamente il tramonto è l'ora migliore adesso per godersi il fresco e rilassare la mente :)

    RispondiElimina
  3. La mia è una vecchia bici bianca con il sellino nero, i freni incerti e la carrozzeria un pò arrugginita! Anche stasera sono uscita ma non è stato bello come ieri, i giorni sono tutti diversi...ed anche i tramonti ^_^

    RispondiElimina
  4. Bello, Margherita. Ho sempre pensato che tu fossi una donna piena di poesia e queste parole lo dimostrano.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Qualsiasi cosa metta a contatto con la natura che ci circonda altro non è che una cosa meravigliosa.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^____^

    RispondiElimina