Quanto tempo sprechiamo a guardarci in cagnesco, a perderci dietro a futili litigi, a rinvangare torti che crediamo di aver subito!
Oggi guardandoci negli occhi e soprattutto parlandoci, spiegandoci con chiarezza e sincerità, ho capito che noi ne abbiamo davvero sprecato troppo.
Forse se cercassimo di far pace proprio con i nostri più prossimi, la vita sarebbe più semplice.
O sbaglio?
immagine presa dal web
Altroché che non sbagli Margherita, anzi sei molto saggia!
RispondiEliminaHai ragione da vendere.
RispondiEliminaSe solo riuscissimo a mettere in pratica, questi ottimi principi!
Hai ragione da vendere.
RispondiEliminaSe solo riuscissimo a mettere in pratica, questi ottimi principi!
Hai tremendamente ragione, ma l'orgoglio ci acceca e la superbia ci frena il cuore. Peccato. Amarci senza riserve sarebbe dare un senso a questa nostra difficile esistenza. Un bacio, cara, e buona giornata.
RispondiEliminavero. Il cercare di far pace sarebbe la soluzione, peccato non sia semplice
RispondiEliminaNO ...... non sbagli !!!!!!!!!
RispondiEliminaSpesso prevale l'orgoglio, il voler tenere il punto. Siamo umani, quindi imperfetti, dopo tutto.
RispondiEliminasi è proprio così... mi arrabbio spesso ma poi quando faccio un confronto mi accorgo che parlando e chiarendo il tutto diventa più semplice e meno complicato... basta fare il primo passo...
RispondiEliminanon sbagli.. tuttavia, prima pace con se stessi, poi con se stessi..
RispondiEliminapoi con gli altri volevo dire (mi sono svegliato presto stamattina)
EliminaProprio oggi la mia amicaG mi diceva che da fuori è davvero triste non vedermi parlarepiù con l'amica che (malata) mi aveva presa di mira nl suo dire che tutte siamo cambiate.
RispondiEliminaIo mi sono stancata di chiarire, non la guardo in cagnesco semplicemente la saluto e poi non la guardo più
senza dubbio sarebbe bello potersi chiarire ancora una volta e far tornare il sole sulla nostra passata bella amicizia, ma ormai sono stanca
alle volte é molto difficile, altre é facile, dipende molto dalla situazione
RispondiEliminaLo so che ho pensato una cosa ovvia e difficile da mettere in pratica, io per prima covo spesso malumori e medito ripicche. Ma nella realtà so anche che perdono, perdono sempre e, seppur convinta di poter sbagliare, rinnovo sempre la mia fiducia. Invece mi sono resa conto che questo mio modo d'essere non è assolutamente condiviso dai miei figli, per esempio, anzi! E questo in particolare mi ha spiazzato.
RispondiElimina