sabato 2 aprile 2016

Cosa pensano le ragazzze

Seguo quotidianamente questa serie di interviste alle ragazze di ieri e di oggi a cura di Concita De Gregorio su "La Repubblica" e ne sono sempre più affascinata. Il mondo al femminile è un mondo da scoprire soprattutto quello giovanile, è un mondo ricco e variegato, sorridente e sincero, profondo e arguto.
Stasera ci sono Francesca e Giulia, 13 e 12 anni , il loro mondo è allegro fatto di libri Fantasy e di piccoli dolci ricordi del nonno e delle Winks. Nei giorni scorsi ne sono state intervistate tante, atlete, studentesse, bambine, cameriere, e chi più ne ha più ne metta, ognuna con la sua storia, con la sua vita che in tre minuti ti si srotola davanti con estrema semplicità ma ti costringe, forse proprio per questo a guardarti dentro e soprattutto indietro.
Come è difficile il loro presente ma riescono a guardarlo a viso aperto e sanno affrontarlo con coraggio. Un caleidoscopio della femminilità, la migliore.
Emma Bonino ed Inge Feltrinelli bisogna ascoltarle tanto sono speciali!

1 commento:

  1. A volte penso a come è cambiato il mondo delle adolescenti del terzo millennio, ma a pensarci bene i sogni ad occhi aperti, le aspettative e le speranze delle piccole donne di oggi sono le stesse di una volta, magari con un pizzico di disincanto in più.
    Buon fine settimana Margherita!

    RispondiElimina