mercoledì 8 novembre 2017

Novembre

Sta piovendo fitto fitto, si è pure alzato il vento fa 
decisamente freddo. 
Gli alberi si sono spogliati velocemente delle loro 
criniere dorate,
 ci sono stormi di uccelli che volteggiano arditi, 
è già buio fuori e fa tanta malinconia.

Nell'incessante scorrere delle stagioni era inevitabile 
che accadesse, ma un ottobre caldo e soleggiato
 ci aveva illuso che la buona stagione potesse
 ancora prolungarsi.

Sono stata fortunata perchè nei giorni scorsi sono riuscita
 ad andare a Venezia in una giornata dalla temperatura perfetta,
 non c'era troppa gente, 
la luce calda dell'autunno illuminava calli e campielli, 

la visita alla Biennale si è rivelata molto più interessante del previsto. 
L'arte contemporanea è molto diversa da quella dei periodi precedenti
 e, per me, è di difficile interpretazione. 
Sono abituata a guardare un quadro, una scultura, una costruzione 
ma le cosiddette installazioni sono fuori 
dalle mie categorie artistiche, molto modeste per carità.

padiglione russia

padiglione giappone



Nonostante ciò alcune cose mi sono piaciute, 
hanno catturato la mia attenzione. 
Ero già stata, tanti anni fa, alla Biennale e mi ricordavo vagamente
 la bellezza dei padiglioni nella cornice dei Giardini,
 quelli si mi hanno entusiasmato.




Per finire Venezia mi ha salutato con un tramonto perfetto! 
Ora aspetto solo di tornare.

Per il resto continuo a nuotare con estremo piacere, 
vado in palestra con molto meno entusiasmo
 e mi sto arrovellando per trovare il menù giusto 
per il compleanno del consorte, vorrei evitare di defungere prima, 
visto che ho 30 persone da sfamare...... 

4 commenti:

  1. ti invidio per la tua costanza in palestra...e per la festona per il marito,di sicuro ce la farai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è solo poco più di un mese che vado in palestra anche se visto lo sforzo sembra molto di più :-)
      La festa del consorte è una tradizione di ogni novembre, mi tocca !

      Elimina
  2. 30 persone ??? perbacco ...
    Poi raccontaci del menu, son curioso.
    Ciao

    RispondiElimina