domenica 7 gennaio 2018

Anno nuovo

Inizia il nuovo anno, porterà con sé serenità, gioia, tranquillità o mi aspettano giorni pesanti?
Staremo a vedere, direi che al momento il mio umore può solo migliorare, anche perchè ho potuto fare delle cose belle.

Abbiamo iniziato l'anno viaggiando, vagabondando tra Anagni, Orvieto, Pienza e Rapolano. E' stato un girare lento e piacevole, Antiche mura, palazzi imponenti, chiese grandiose e mistiche. Questo mio paese non finirà mai di stupirmi e riempirmi gli occhi di magnificenza sia per la natura che per i borghi antichi.

Anche la mia città del cuore mi ha regalato dei momenti di grande bellezza, a Palazzo Zevallos la mostra "Da De Nittis a Gemito" davvero bellissima e la location è affascinante.



La visita al Museo di Capodimonte è stata un'altra mattinata di emozione. Abbiamo passeggiato tra le collezioni dei Farnese, quella dei D'Avalos, passando per l'armeria e le opere di Gemito, abbiamo ammirato l'appartamento e le stanze private dei reali.


Napoli non tradisce mai!
Buon anno nuovo a tutti 
anche se il cuore è sempre pesante cerco di guardare avanti 
e cerco di offrire un sorriso a chi mi è vicino. 


2 commenti:

  1. Anche io sono stata a Pienza e ho scoperto che mi piace proprio viaggiare per questo nostro Paese... tutto da scoprire direi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggiare in camper permette di fermarsi a piacimento, senza mete precise, scoprendo passo passo luoghi incredibilmente belli. E' libertà allo stato puro!

      Elimina