venerdì 13 marzo 2020

Di corone e di attese

Ci siamo dentro, dentro ad un'avventura terrificate che mai nessuno avrebbe mai pensato di vivere.
Stiamo cercando di resistere alla paura, alla solitudine, all'ansia e ognuno di noi fa la sua parte.
Confidiamo che tutto finisca presto e lasciando dietro di sé meno danni possibile ! ( Pare impossibile)

Le giornate in casa scorrono lentissime. Siamo rimasti noi due soli, e per fortuna siamo in due. Facciamo colazione e leggiamo i giornali on line, mandiamo i primi messaggi della giornata, iniziamo così ad intrecciare le relazioni, ormai solo virtuali, con il resto dei nostri affetti, quelle consuetudini che sembravano così scontate ora diventano momenti di preziosa condivisione.
La foto del nipote appena sveglio , i buongiorno via wathsapp con le amiche sono piccoli momenti di serenità.
Poi vediamo di organizzare la giornata e cerchiamo di approfittare della situazione per ordinare le foto che giacciono nelle scatole dentro all'armadio da anni; sistemiamo qualche ripiano della libreria dove nel corso del tempo si sono ammucchiate carte, documenti, ciarpame vario e polvere tanta polvere.
C'è anche da pensare ai pasti e allora bisogna fare la nota accurata in modo da uscire ogni due giorni , prepariamo i sacchetti dell'umido e del secco, e infine arriva il momento dell'uscita. Controlliamo di avere i guanti monouso, la soluzione alcoolica per la disinfezione e da oggi anche le mascherine. Pronti per la spedizione ci dirigiamo al piccolo supermercato che si  trova a 50 metri da casa ed è un evento altamente trasgressivo. Fare quei quattro passi è un'esperienza nuova. Ci si muove controllando di non aver altre persone vicine, se incroci qualcuno gli cedi il passo e pensi inevitabilmente che potrebbe avere in incubazione il virus, così ti allontani con sospetto.
La spesa è un'operazione veloce, senza tentennamenti si riempie il carrello delle cose segnate nella nota e velocemente ci dirigiamo alle casse. In terra sono state apposte delle strisce colorate che distanziano i clienti ed ognuno attende il proprio turno in silenzio con gli occhi bassi. Mancano completamente i sorrisi.
Rapidamente torniamo a casa ci dedichiamo alle faccende domestiche ed alla preparazione del pranzo. Per fortuna i molti messaggi ci tengono compagnia e continuiamo a mantenere vivi i rapporti con amici e parenti.
Continuiamo a cercare di trascorrere al meglio il tempo a nostra disposizione perciò continuiamo a sistemare, c'è il bucato da stendere, i calzini da piegare e magari trovare anche quelli spaiati. Ognuno si dedica alle personali passioni , il consorte si aggiorna riguardo allo sport,io ho ripreso a seguire gli esercizi di scrittura , e poi si naviga in libertà tanto il tempo c'è e si scoprono le visite virtuali
 nei musei di mezzo mondo, le offerte di film in streaming gratuiti, il sito di Don Marco Pozza che è una miniera di riflessioni
Tutto viene interrotto da molteplici telefonate con i parenti lontani, gli amici che non senti da mesi, la figlia, le amiche di sempre. Così in una realtà ovattata e assurda il sole cala e tu non hai goduto della ella giornata nè dell incipiente primavera. Poco importa perchè ce ne sarà un'altra da vivere. Basta aspettare che passi la nottata.
Infine cena e televisione, non puoi dire di essere stanco ma in realtà ti senti stranito e  annoiato.
E la preoccupazione che ti accompagna da quando hai aperto gli occhi ti ha sfiancato e ci accompagnerà ancora per tanti giorni.
Ora andiamo a dormire, ci abbracceremo per farci coraggio e per rassicurarci che domani andrà meglio di oggi e troveremo altro da fare per riempire le ore vuote ed evitare l'abbrutimento .

E siamo solo al giorno 4 di quarantena.

2 commenti:

  1. L'importante e reagire e darsi dei compiti, ogni giorno. Noi siamo qui ammassati, sempre, tutto il tempo. Penso che per noi il difficile sia avere spazi personali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei ha suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantesimo dell'incantesimo e mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere insieme felici e contenti. Da allora, ho promesso che chiunque io conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a una persona del genere indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Stop agli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      tramite {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina