giovedì 25 ottobre 2012

continua il viaggio


Con il potente mezzo fornitoci a noleggio, da noi definito subito carro funebre per il colore nero e la mole massiccia, ci siamo diretti verso Cape Cod, la regione della Signora in giallo, delle balene e delle lussuose dimore estive. 
Non è stato proprio immediato uscire da Boston ma grazie al provvidenziale aiuto del navigatore abbiamo trovato infine la strada giusta.
 La prima giornata ci ha riservato un benvenuto decisamente bagnato, praticamente un diluvio 


e noi senza perderci d’animo ci siamo diretti verso Hyannis dove abbiamo visitato il John F.Kennedy Memorial, per soddisfare l’interesse di Mariella per la famiglia “reale” degli americani. Per fortuna poi il tempo è stato clemente e siamo riusciti a goderci la passeggiata nella Main Street di Chatman ed un bel tramonto sulla spiaggia di Brewster. 

Il giorno successivo visto che le previsioni meteo erano buone abbiamo deciso di prendere il battello a Provincetown per andare a vedere le balene. E’ stato stupendissimo! Sole vento mare …. per me un insieme perfetto! Se aggiungiamo che le balene si sono fatte ammirare per un’ora buona  tra sbuffi, salti e spruzzi , la mattinata è stata davvero perfetta. Nel pomeriggio, dopo aver gustato degli ottimi sandwich con l’aragosta (indigeribili, santa coca cola!) abbiamo ammirato le meravigliose ed infinite spiagge di quella lingua di terra. Il bianco della sabbia si immergeva nell’azzurro del mare che si confondeva con il cielo . Le onde, cavalcate dai surfisti , erano spettacolari. Dalla torretta del centro visitatori abbiamo potuto ammirare un panorama a 360° da lasciare senza parole e senza fiato.  E se potessi scegliere ho trovato il posto dove vorrei morire, Marconi Baech!


La nostra avventura doveva proseguire ed abbiamo abbandonato questi luoghi per dirigerci verso nord lungo la costa del New Hampshire. Dopo una visita bagnata a Salem che ci ha permesso di visitare il pregevole Peabody Essex Museum in cui erano allestite oltre alle esposizioni permanenti un’interessante mostra di fotografie di Ansel Adams ed una divertente mostra di cappelli .


Sempre con un tempo un po’ così, il cielo grigio e un’umidità che ti entrava nelle ossa abbiamo cercato di risollevarci il morale con una fermata a Kittery (città outlet) dove abbiamo cercato di fare un po’ di shopping in saldo, purtroppo non è stato proprio un successo, comunque le nostre valigie hanno raggiunto rapidamente quasi  il peso massimo consentito dalle compagnie aeree. 
..... continua ....il fall foliage....

9 commenti:

  1. E la signora in giallo, l'avete incontrata? ;)
    Bellissimi posti, credo di capire. Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Quanti ricordi, ci sono stata in viaggio di nozze, proprio a Brewster..

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa parte degli Stati Uniti, ma mi attrae moltissimo.

    RispondiElimina
  4. a Salem hanno ancora i parcheggi con il disegno della strega a cavallo della scopa?
    A Martha's Vignard hanno girato "Lo squalo"....
    Chatman laricordo per la bella atmosfera che si respira....
    aspetto il seguito

    RispondiElimina
  5. il "carro funebre" direi che si addice molto ai luoghi della signora in giallo, ogni volta che lei va da qualche parte ci scappa il morto.... scherzo, era un tormentone dei tempi in cui in rai la trasmettevano all'ora di pranzo :)
    bellissimi posti e la spiaggia è da mozzare il fiato!

    RispondiElimina
  6. giuro che non mi perdo nemmeno una parola... mi piace troppo l'America... ma tu ricordi davvero tutti quei nomi stranieri?!! ... che brava.

    RispondiElimina
  7. Ah, i Kennedy, che 'riscoperte' mi hanno regalato le visite ai vari 'luoghi sacri'!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. che spiaggia meravilgiosa....eheh la signora in giallo che incubo!

    RispondiElimina
  9. devo venire a casa tua a vedere le foto:-)

    RispondiElimina