venerdì 13 gennaio 2017

Anno nuovo

Comincia tutto storto, roba che si rompe, multe, tributi, 
malumori, litigi e il primo istinto è 
quello di infilarti nel letto e nascondere 
la testa sotto le coperte. 

Poi in una giornata grigia che più grigia non si può 
qualcosa va veramente diritto 


e tutto cambia, almeno per una mezz'ora . 
Continui ad assaporare quell'attimo di sorpresa 
di contentezza di incredulità e quei 500 € 
hanno un valore infinito. 
Li usi nella mente per un milione di cose, 
l'assicurazione del camper, gli occhiali nuovi, 
il prossimo viaggetto, il cappotto o 
la riparazione della macchina che costa assai. 

Intanto sono al sicuro nel fondo di un cassetto 
insieme ai sogni ed ai sorrisi che mi hanno procurato.
Poi si vedrà . 

4 commenti:

  1. che bello....vorrà dire che lunedì mi offrirai il caffè per festeggiare:)

    RispondiElimina
  2. Bello!!!!!!

    io ho messo dei gratta e vinci nella calza delle mie nipoti, una di loro ha vinto 3 euro..però era felice lo stesso.

    Agrimonia

    RispondiElimina