giovedì 30 agosto 2018

Mai fare programmi

Eccoci qui con le pive nel sacco... tanti progetti 
e tanti piani ma nulla in mano. 
Dovevamo partire a fine settembre per la Sicilia 
ed invece per una serie di problemi non se ne fa niente. 

Pazienza, ho mille altre cose da fare che riempiranno le mie giornate
 ma per l'ennesima volta è successo e sempre con la Sicilia. 
E' il secondo anno di fila che accade, 
si vede che non è ancora il momento. 

Ne approfitterò per iniziare con calma il mio amatissimo corso di nuoto,
 poi il corso all'università dei diversamente giovani, 
la palestra, le camminate, 
la sistemazione delle fotografie e dei ricordi,
 le pulizie di casa prima dell'inverno, 
e perchè no, sognerò altri viaggi ben più impegnativi
 e lontani (ma ne parlerò più avanti). 

Avrò tempo per prendermi cura di me stessa,
 continuare a smaltire tutta la zavorra che mi porto addosso
 e che comincia a non appartenermi più. 
Oggi il medico mi ha un po' allarmata ,
 ma gli dimostrerò che le sue nebulose ed un po' fosche 
previsioni sono assolutamente errate. 

Andiamo avanti, mi aspettano ancora giorni di vacanza 
e saranno belli, sereni ed allegri.

  

3 commenti:

  1. la vita ci insegna ogni giorni che è meglio non fare progetti tanto poi lei fa come cazzo gli pare... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono vecchia ma evidentemente ho ancora da imparare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nei tuoi molti impegni riesci a inserire un paio di ore da passare con la tua amica?

      Elimina