mercoledì 28 dicembre 2011

dopo santo stefano

Sono trascorsi i giorni della festa che avevo più temuto. E non mi sbagliavo. Ma sono passati.
Oggi son venuti Paolo e Mariella ed abbiamo trascorso una giornata serena, passeggiato, chiacchierato, riso, scherzato, persino fatto progetti. Con loro si sta sempre bene!

Ma vivo in un limbo, forse più un purgatorio. 
Continuo a riandare ai Natali passati quando la tavola era questa


L’altro giorno era così, 


bella certo ma vuota e non riesco a pensare ad altro. 

11 commenti:

  1. E' bella anche la seconda tavola, dai, 7 persone non sono poche!! Io ero sola, ho visto 4 film spalmata sul divano come un formaggino, mi sono riposata e non ho pensato ai Natali passati, altrimenti avrei pianto tutto il giorno. E' andata così, ma va bene!
    Ti abbraccio, Margherita, sii serena. :)

    RispondiElimina
  2. È capitato anche qua di passare "dalle stelle alle stalle", con le tavolate . . . pensa, un anno mio suocero è morto appena prima dell'Immacolata; un anno, mia suocera era all'ospedale e noi, famiglie, ognuna a casa sua! Poi, ci sono stati quei natali con qualche figlio invaso dai virus intestinali . . . Comunque, come ti dice Linda, 7 persone intorno al tavolo, non sono poche e forse (aggiungo io) "una tantum", meglio, poco lavoro anche per te! :-)
    L'anno prossimo ti rifarai! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  3. Avevo scritto un bel commento (almeno secondo me, ovviamente...), ma nella ricerca dell'account google (il tuo blog non mi riconosce...) tutto è andato perduto.
    Quindi accetta solo questo piccolo consiglio a non immalinconirti troppo...

    RispondiElimina
  4. Margherita ti capisco fin troppo bene, ma non eravate pochi.. e poi meglio pochi ma buoni giusto?
    Coraggio, è passata.

    RispondiElimina
  5. Coraggio: quel contrasto tra le due tavole è anche il mio. Però è bello che, ciascuna delle due, sia piena, ricca e piena di sorrisi. Faccio mio il consiglio di Cautelosa per non immalinconirti troppo, cara!

    RispondiElimina
  6. ti abbraccio forte.
    Da noi la tavola non si è svuotata ma alcuni occupanti sono diventati fragili, e questo mi fa male. Però cerca di riscaldarti con il sorriso dei figli riuniti, anche quello vale tanto.

    RispondiElimina
  7. Mi spiace davvero, non immalinconitevi per me. Poi passa, lo so, poi passa.
    Ricorderò questo Natale come un passaggio verso una stagione migliore.
    Avete visto come si sono già allungate le giornate? Io scruto il cielo tutte le sere e ne sono certa....è in arrivo la nuova stagione ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Margherita,
    posso capire il tuo sentimento, il tempo passa inesorabile e le tavole si riducono: eppure come ti hanno già scritto gli altri amici, 7 persone non sono poche e per loro è bello essere allegri e di buon umore.

    P.S.. anch'io soffro tantissimo le giornate cortissime di dicembre e osservo con gioia ogni sera quel minuto di luce in più che in qualche modo ci avvicina alla primavera anche se l'inverno è appena cominciato.

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima!
    Sono contenta d'averti ritrovata (però ti sei dimenticata di lasciarmi il nuovo indirizzo, ho dovuto giocare a Cluedo per ripescarti!)
    Ora ci siamo quasi tutti.
    Un abbraccio e l'augurio di un anno sereno e ricco di tante cose belle.

    La vita è così, si cambia, cambiano le situazioni, nulla è immutabile. Dobbiamo accettare quello ci offre, godendo delle cose buone e sopportando quelle più tristi.

    Di nuovo auguroni!♥

    RispondiElimina
  10. @azalearossa: e non sei contenta che ti ho fatto pure giocare? (scusa invece la distrazione, mi ero impegnata a fare copia incolla con il tuo indirizzo che ho scordato proprio di lasciarti il mio ^_^)

    RispondiElimina
  11. è passata, e come ti han detto in tanti sette persone unite non son davvero poche.
    un caro augurio per un 2012 all'insegna della luce e della serenità!

    RispondiElimina