"Non importa quante volte cadi. Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi."
" Non esiste la fortuna, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione"
"la differenza tra un disastro e un'avventura è solo la tua attitudine"
Calabresi è fantastico, come scrive, come parla... E poi, dopo l'esperienza di Anna Lisa, è per noi tutti quasi un amico.
RispondiEliminaCiao, un bacione ebuona giornata!
Mi piace moltissimo Calabresi e lo seguo spesso.
RispondiEliminaIo lavoro con il fratello in tutt'altro ambito lavorativo ma ahimè è proprio vero, essere nati nella stessa famiglia non conta :-))
Condivido soprattutto la uno e la tre. E' che non sono molto facili da mettere in pratica, ma penso siano fra i segreti della felicità.
RispondiEliminaCiao!
Mi piace molto come giornalista, meno come autore di libri (a conferma che della necessità di tornare a riflettere sul significato profondo di "a ciascuno il suo"). Ma, ripeto, lo considero il direttore dell'unico quotidiano italiano leggibile
RispondiEliminaLo conosco solo direttore di quotidiano e perché interviene nelle varie trasmissioni, ma certamente è una persona intelligente.
RispondiEliminaBelle frasi, ottime come sprone per ripartire.
RispondiEliminaDa tenere sotto mano.
Sto leggendo questo libro e mi sta piacendo molto. Mi è capitato un po' per caso tra le mani. Le storie che Calabresi racconta non sono enfatizzate ma narrate, mi lascia libera di riflettere. Una visione di speranza e positività che mi ci vuole, probabilmente.
RispondiElimina