venerdì 25 gennaio 2019

Attività - 1

Frequento con costanza dalla fine di settembre una bella palestra 
dove si svolge il corso per la ginnastica della terza età. 
Essendoci dentro (alla terza età) con tutti i piedi, 
ho ritenuto di iscrivermi per mantenere il tono 
muscolare e non perdere i successi raggiunti 
con il movimento dei mesi estivi. 

Pensavo che fosse un' attività "blanda" adatta alle persone
 che hanno superato la soglia dei sessanta , 
posso assicurare che è tutto fuorché blanda, 
si corre, si suda, ci si concentra molto per coordinare braccia, 
gambe, busto, si fa stretching, si salta... 
è un'ora di movimento continuo ed intenso.

Sono tra le più giovani ma sempre tra le ultime 
a terminare l'esercizio.
 I miei compagni sono anni che frequentano la palestra 
e dopo il primo mese di riscaldamento ritornano 
tutti a regime con un'elasticità sorprendente per la loro età. 
Hanno i capelli bianchi e qualche acciacco 
ma la loro voglia di vivere è più che evidente. 

Mi piace molto di più il nuoto (ne parlerò un'altra volta)
 ma qui ho sempre trovato 
un sorriso, un incoraggiamento ed uno stimolo, 
proprio per questo anche se mi costa molto 
lo faccio con puntiglio, costanza e determinazione. 

Stamattina c'era un bellissimo sole che entrava deciso 
dagli alti finestroni quasi sembrava primavera, 
un motivo in più per essere allegri ed 
è stato un bel modo per iniziare la giornata, 
anche se correre dietro ad una palla 
di gommapiuma non era proprio il massimo! 

3 commenti:

  1. Resisti...è solo una questione di abitudine e allenamento.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai voluto frequentare una palestra, ma anch'io ora debbo superare la pigrizia e debbo impegnarmi per riprendere l'attività .. sportiva.
    Tu non cedere e vai avanti.

    RispondiElimina
  3. Resisto, tranquilli resisto! Non posso permettermi di mollare, l'esercizio fisico (unito ad una drastica dieta) mi ha permesso di evitare la sedia a rotelle ed un intervento spaventosissimo alla schiena. Chi si ferma più?

    RispondiElimina