giovedì 24 gennaio 2019

Sfida

Vorrei provare ad accettare la sfida di Migola e 
cercare di ridare vita alla mia passione
 (seppur di modeste pretese) per la scrittura. 
Vorrei riuscire ad aggiornare, quotidianamente forse è troppo, 
almeno più spesso questo mio spazio. 
Trovare un momento di riflessione, per non disperdere
 i pensieri nelle futilità e nella pigrizia dei social. 

Il blocco del foglio bianco c'è ma voglio credere che sia 
come andare in bicicletta, una volta che hai imparato 
non lo dimentichi più.

Il mio oggi 

Ogni giorno è pieno di impegni e di faccende varie, 
ho sempre il cuore pesante per l'ostracismo di G. 
ma mi sforzo di non pensarci troppo 
e cerco di guardare al nuovo nipote in arrivo 
(ora mi dicono essere grande come un avocado) , 
al grande viaggio di maggio, alla riunione di cugini di marzo ;
 proseguo con la palestra e la piscina, i corsi dell'università 
mi sono rimessa a seguire una "sana alimentazione" ,
 ho ripreso a truccarmi tutti i giorni 
e mi impongo di struccarmi tutte le sere. 

Mi sforzo di volermi bene e credo sia un impegno 
giusto ed importante.
 Cerco di trattarmi con affetto per recuperare 
tutti i frammenti che la tristezza ha sparpagliato.






3 commenti:

  1. Ciao Margherita, quanto tempo!
    Bella sfida, piacerebbe anche a me tornare ma la vita mi porta sempre per altre strade....chissà!
    Per ora ti mando un grande abbraccio e ti auguro ogni bene, di cuore

    RispondiElimina
  2. Bello Margherita! Dai che ci riusciamo a dare vita a questi blogghini languidi ma pieni di vita vera. Non sapevo del avocado...congratulazioni e un abbraccio ai genitori.
    P.S.
    quasi quasi incomincio a truccarmi di nuovo anch'io...

    RispondiElimina