lunedì 25 febbraio 2019

8 anni


Sembra ieri invece sono trascorsi otto anni, eppure il tuo 
abbraccio me lo ricordo bene, 
stringevi forte da lasciare senza respiro.

Ho imparato a vivere senza di te, ora anche senza la mamma. 
Ho imparato a guardare questa foto prima 
di prendere delle decisioni importanti
 e le tue braccia tese mi accolgono ancora. 

Continuo ad ascoltarti, cerco di essere quella che volevi,
 alle volte ci riesco altre meno. 
So che avresti sempre capito. 

E quel nostro ultimo giro di valzer 
nel corridoio della terapia intensiva 
resterà per sempre il nostro addio 
sorridente e sereno. 

Ciao papà, mi manchi ogni giorno. 

2 commenti:

  1. ho letto ora questo post...e domani mi appresto a fare 500 tramezzini da portare al memorial per mio padre: è morto facendo una gara di fondo e i suoi amici lo ricordano così da 20 anni, con una gara di fondo e una mangiata tutti insieme.
    mi fa una tristezza infinita questa ricorrenza perchè mi costringe a pensare a lui e a soffrirne, ma anche a ricordare che quello che ha lasciato papà sulla terra è una montagna di persone che dopo 20 anni ancora lo pensano e gli vogliono bene

    RispondiElimina